Non posso scrivere le quantità perché vado sempre ad occhio posso solo dire che la faccio nell'impastatrice, prima ho messo la farina e la curcuma l'ho fatta andare per un po',tanto che si mischiassero poi aggiungo acqua, poca x volta, quando vedo che ha la consistenza giusta: abbastanza soda, liscia ed elastica (se spingo in un punto con un dito la pasta torna su).
È la prima volta che la faccio asciugare nell'essiccatore e devo dire che il risultato è ottimo, con le tagliatelle non ho potuto fare dei nidi voluminosi perché i ripiani dell'essicatore sono abbastanza ravvicinati, ma comunque son venuti bene; prossimamente proverò anche con la pasta corta. Ho messo la temperatura a 40 gradi, ci hanno messo tutta la notte, dopo qualche ora ho girato i nidi e scambiato l'ordine dei vassoi (perché io ho questo verticale, chi ha quello orizzontale non ha questo "problema").
Ho spento li ho fatti arrivare a temperatura ambiente e poi li ho messi sottovuoto stando attenta a non romperli, appena di sente cric! crac! Si sigilla!!
Nessun commento:
Posta un commento