Una delle cose interessanti che è stata detta è che il gatto è cacciatore e che anche il gatto domestico dovrebbe avere questa possibilità.
Dovrebbe fare circa almeno 100 azioni di caccia al giorno per tenersi in forma e soddisfatto :)
Sono state date alcune idee per far si che, oltre al gioco potesse fare azioni di caccia anche con risultati, ovvero poter cacciare e mangiare (croccantini).
Alcune idee erano costruzioni fatte con rotolini della carta igienica e mettere all'interno dei croccantini così li può prendere con la zampa dentro al buco che simula la tana del topo ;) oppure bottigliette d'acqua da mezzo litro sulla quale sono stati fatti alcuni buchi poi riempita con un po' di croccantini così il gatto dandogli delle zampate fa uscire ogni tanto un croccantino.
Mi sono ispirata proprio da quest'ultima idea e ho fatto alla mia gatta la pallina recuperando una pallina dei distridutori di giochini che si trovano per strada o nei bar (fatevela regalare da qualche bimbo o nipote/figlio).
La mia gatta ha accolto subito positivamente la mia proposta anzi le è piaciuto parecchio così adesso la ciotola dei croccantini è quasi sempre vuota perchè riempo la palla, lei gioca e mangia subito i croccantini che fa uscire, sta anche affinando delle tecniche per farne uscire sempre di più in poche mosse =^.^= che furbetta l'Amélie ;)
La conferenza è stata tenuta da Laura Borromeo .
Nessun commento:
Posta un commento