TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Biscottini crudi alla polpa d'arancia

29 dicembre 2013

Biscottini crudi alla polpa d'arancia


Ieri spremendo le arance (Arance Santa Croce) mi è venuto in mente di provare a fare qualcosa con la polpa che rimane nello spremiagrumi, togliendo i filamenti più spessi, così ho pensato di farli con l'essiccatore.
Così alla polpa di 6 arance spremute ho aggiunto tre manciate di fiocchi di farro, 4 cucchiaini di cacao crudo, tre datteri deglet al naturale frullati con una bella manciata di mandorle pelate, ho mescolato tutto bene poi mettendo la carta da forno nel vassoio dell'essiccatore ho spalmato il composto con una spatola rendendolo il più sottile possibile poi ho praticato delle incisioni con la rotella da pizza per agevolare la divisione dei pezzi e così ho ottenuto dei quadratini sottili e croccanti al gusto di cacao e arancia.
Li ho fatti essiccare a 40 gradi per circa 12 ore. 

1 commento: