TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Biglietto d'auguri timbrato con le verdure

29 marzo 2013

Biglietto d'auguri timbrato con le verdure

Volevo fare un biglietto d'auguri per mia Mamma per il suo compleanno, ma non avevo nessuna idea....
Mi è arrivata l'ispirazione giusta appena ho finito di pulire e cucinare le bietoline, mi sono recuperata i gambetti che avevo appena buttato poi con un bel coltello affilato li ho rifilati bene che fossero belli dritti poi ho preso un pezzo di carta assorbente e ho lasciato che asciugassero poi con i tamponi colorati dei timbri ho iniziato a timbrare su della carta straccia e ho visto che  mi stavano venendo delle belle roselline allora ho deciso di continuare con il tampone rosso e ho timbrato una coroncina, poi ho timbrato delle altre rose e le ho ritagliate ed incollate sulla coroncina, ma senza incollarle bene sui bordi in modo che lasciassero un po' di ombra in modo da creare un po' di effetto 3D dopodichè  ho disegnato le foglie con dei pennarelli a punta fine.
Ho scelto un bel cartoncino l'ho piegato a biglietto e dopo aver ritagliato la coroncina ce l' ho incollata ed ecco che è finita! Ognuno può decidere la composizione che preferisce :)
I timbri con le verdure li ho sempre fatti fin da bambina perché mia Mamma ci organizzava dei bellissimi pomeriggi di stampaggio o colori a dita che per l'epoca erano una cosa quasi sconosciuta.
Mia Mamma ha sempre seguito Munari e così tramite i suoi libri e unendo anche la propria creatività e senso artistico ha fatto si che io da piccola con i miei fratelli abbiamo avuto modo di sperimentare cose bellissime!!!

Link su Bruno Munari:
www.brunomunari.it
libri qui


Nessun commento:

Posta un commento