TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Notes riciclati come faceva il Nonno Giorgio

31 dicembre 2012

Notes riciclati come faceva il Nonno Giorgio

Oggi da una vecchia agenda ho fatto un bel po' di notes, velocissimi e semplicissimi da fare.
un bel modo per riciclare :)
Questi notes fatti così li ho sempre visti in casa fin da bambina, perché li faceva mio Nonno.
Occorrono: un taglierino, un tagliere o un appoggio per tagliare con il taglierino, una riga x tagliare dritto, della colla tipo mastice, degli elastici e uno stecco tipo quelli del gelato. Prendere una certa quantità di pagine sovrapporle e tagliare della grandezza desiderata, io ho tagliato in quattro la pagina, poi dividerli in mazzetti dell'altezza che desideriamo per i nostri notes. Mettere l'elastico, verso il lato dove metteremo la colla, per tenere ferme le pagine.
Prendiamo lo stecco da gelato mettiamoci un po' di mastice, poco perché ce ne vorrà pochissimo un velo, poi lo passiamo sulla costa dei fogli, creerà una sottile patina tanto da tenere i foglietti insieme e pratica per staccarli senza strapparli.


Nessun commento:

Posta un commento