TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Connubio tra analogico e digitale

05 novembre 2015

Connubio tra analogico e digitale

Quando qualche anno fa decisi di prendere una macchina fotografica reflex digitale, non avevo riflettuto molto e con uno slancio dovuto dalla voglia e da una buona offerta ho preso una Canon EOS 1100d un modello base giusto per una profana di reflex digitali come me.
Ho imparato ad usare macchine fotografiche reflex quando avevo circa 12 anni, mi ha insegnato mio Papà che era un bravo fotografo appassionato. Adesso ho io tutto il suo materiale fotografico, tutto Pentax corpi macchina e obiettivi. Purtroppo è un po' di anni che non le uso per alcuni motivi pratici e tecnici; sono macchine degli anni '80 e dovrei farle revisionare e far cambiare delle "gommine" varie che a causa dell'età si stanno sbriciolando.
Nella mia ignoranza e impulsività nell'acquisto della Canon digitale, non pensavo assolutamente che se avessi preso un corpo macchina Pentax digitale compatibile con i miei obiettivi analogici avrei potuto continuare ad usarli.
Poi un giorno non so come, mi è venuta la curiosità di vedere se esiste un adattatore.... Un po' scettica ma speranzosa inizio a cercare... Ed ecco che l'ho trovato !!!! Felice di poter continuare ad usare i vecchi obiettivi del mio Papà.


Eccole insieme unite dall'adattatore 

Nessun commento:

Posta un commento