TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Sonaglini e maracas naturali per bimbi

16 settembre 2013

Sonaglini e maracas naturali per bimbi

Se come a me vi piace avere le zucchette  ornamentali durante l'inverno per casa ecco un'idea per quando saranno seccate. Scegliete quelle che si saranno seccate bene e che hanno una bella buccia dura e consistente, quando saranno secche provate a premere in alcuni punti se sentite cedere allora non andranno bene perché rischieranno di rompersi.
Se non sentite i semini muoversi dovete scuoterle e batterie sulla mano finché i semi non inizieranno a staccarsi gliuni dagli altri. 
Date una pulita alla zucchetta con un panno umido dopodiché potrete iniziare a usare il pirografo e decorarla come più vi piace, prendete di nuovo il panno umido e pulire la nuovamente per togliere le tracce di fuliggine nei solchi creati dal pirografo.
Sempre con il pirografo tenete premuto in un punto (quello dove deciderete di far scorrere un nastro o una cordicella) finché non si creerà un buco, fatene un altro anche dalla parte opposta nello stesso modo, pulite anche questi due buchi dalla fuliggine.
Accorciate con delle forbici o un tronchesino il picciolo (se lo ha, a volte seccando si stacca da solo) poi con della carta vetro fine levigatelo e arrotondatelo facendolo quasi sparire.
Prendete un panno morbido e pulito o un fazzoletto di carta e lucidate la zucca con del burro di karitè, passate il nastrino nei due buchi (se non riuscite aiutatevi con uno stuzzicadenti) fate un nodo ed ecco che è pronto il sonaglio tutto naturale!!

Nessun commento:

Posta un commento