TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Pasta fresca vegan "le tagliatelle"

17 agosto 2013

Pasta fresca vegan "le tagliatelle"

Ho fatto queste tagliatelle senza uovo, ma con un po' di curcuma per dare un po' di colore alla pasta, il resto è acqua e farina.
Non posso scrivere le quantità perché vado sempre ad occhio posso solo dire che la faccio nell'impastatrice, prima ho messo la farina e la curcuma l'ho fatta andare per un po',tanto che si mischiassero poi aggiungo acqua, poca x volta, quando vedo che ha la consistenza giusta: abbastanza soda, liscia ed elastica (se spingo in un punto con un dito la pasta torna su).
È la prima volta che la faccio asciugare nell'essiccatore e devo dire che il risultato è ottimo, con le tagliatelle non ho potuto fare dei nidi voluminosi perché i ripiani dell'essicatore sono abbastanza ravvicinati, ma comunque son venuti bene; prossimamente proverò anche con la pasta corta. Ho messo la temperatura a 40 gradi, ci hanno messo tutta la notte, dopo qualche ora ho girato i nidi e scambiato l'ordine dei vassoi (perché io ho questo verticale, chi ha quello orizzontale non ha questo "problema").
Ho spento li ho fatti arrivare a temperatura ambiente e poi li ho messi sottovuoto stando attenta a non romperli, appena di sente cric! crac! Si sigilla!!

Nessun commento:

Posta un commento